Licenza pilota privato - PPL

Panoramica

Se le attività ricreative sono quello che stai cercando, gli elicotteri sono abbastanza versatili per farti arrivare praticamente ovunque tu voglia andare.

Questa versatilità è accompagnata da alcune responsabilità! Operare in modo sicuro un elicottero da e verso località fuori dall'aeroporto richiede competenze aggiuntive, un forte impegno a comprendere le prestazioni del vostro aeromobile e soprattutto essere stato adeguatamente addestrato nel processo decisionale aeronautico.

Questa formazione DEVE essere insegnata fin dall'inizio della tua prima lezione. Comprendere le minacce e come gestirle prima e durante il volo sono gli elementi chiave per renderti un pilota consapevole e sicuro.

Se diventare un pilota di elicottero professionista è il tuo obiettivo, ma il tuo programma ti richiede di sottoporti al tuo addestramento a passi, ti aiutiamo ad acquisire i fondamenti che ti guideranno attraverso il resto della tua formazione.

Se possiedi già un certificato aereo, i nostri corsi aggiuntivi approvati da EASA ti faranno risparmiare tempo e denaro.

REQUISITI:

• Aver compiuto 16 anni per l’iscrizione al corso e 17 anni per sostenere l’esame pratico  
• Aver superato la visita medica di 2° Classe (presso l’IML, istituto di medicina legale di Milano, o medico autorizzato)

CORSO TEORICO:
• 100 ore di lezione teorica (attività minima)

CORSO PRATICO:

• 50 ore di addestramento in volo (attività minima)
ELICOTTERO IMPIEGATO PER L’ISTRUZIONE: R22 Beta II


Costo e durata della formazione

Il programma di formazione può essere completato in 6 mesi.

Contattaci per ricevere un preventivo


RIMANGONO ESCLUSI I SEGUENTI COSTI:

• Spese ENAC Esami Teorici e Pratici (Diarie Esaminatore)
• Volo di Esame (circa 1,5 ore)
• Eventuali aumenti dei minimi di ore di volo emanati dagli enti competenti